Logo con stemma di Gesualdo Convento dove ha risieduto padre Pio Panorama da via Pastene
Go to english versionVersione italiana - Home page

PAGINA IN CONTINUO
ALLESTIMENTO      

Costo della guerra in Iraq:
(Forse hai un problema con java)
Per maggior dettagli clicca qui: National Priorities Project.

Link selezionati da carlogesualdo.altervista.org

Firma il guestbook

Link Amici


 
 
 

Linux


ftp://ftp.proxad.net/pub/      Qui scarichi la tua versione Linux della distribuzione che preferisci (Mandriva 2005, SuSe 9.3, Fedora C4, Debian....) e anche altro...

ftp://ftp.pluto.linux.it/pub/pluto/ildp/     Pluto ti offre una completa lista di manuali Linux in italiano, dedicati sia al principiante che all'esperto.

Gli archivi di Pluto-Help      Hai un problema con linux?  Qui certamente troverai un valido aiuto per risolverlo!

Gnome    Personalizza il tuo desktop Gnome!

Mozzilla Firefox    Scarica l'ultima versione Firefox, anche per Windows e Mac.
eXtenZilla Sito dedicato al supporto e al download di estenzioni e temi per Firefox in italiano.

Scientific Linux    Scarica l'ultima versione di Scientific Linux.

Scienza


Perché non leggere i libri divulgativi né ascolatere gli onnipresenti interventi televisivi di Zichichi?
Ecco qualche pagina chiarificatrice:

Il Prof. Visconti bacchetta Zichichi.    Il Prof. Guido Visconti è esperto di fisica dell'atmosfera e docente presso l'Università degli Studi de L'Aquila. Interviene  nella trasmissione radiofonica di Radio1, Baobab. Tema del dibattito: uragani e responsabilità umane. Alla discussione prende parte anche Zichichi in qualità di ???... Durante la trasmissione viene citato anche Michael Crichton, romanziere di indubbia fama, autore del libro "Jurassic Parck" e "Stato di paura" .

Dopo lo scontro tra Zichichi e Visconti è comparso in rete il seguente articolo METEOROLOGY AND CLIMATE: PROBLEMS AND EXPECTATIONS a cura di Antonino Zichichi.



Fisicamente.net    Rivista di fisica, didattica della fisica, storia della fisica, fisica e filosofia, problemi della scuola, ambiente, fede e ragione, varia umanità .


A lezione da Britney Spears    Lasciati guidare da Britney Spears nel mondo dei semiconduttori.


The Net Advance of Physics    Toutorial ed articoli interessanti.


Help On LaTeX Commands    Una buona guida LaTeX.

Curiosità 


Se vuoi conoscere la ditribuzione del tuo cognome in Italia e negli USA, dai un'occhiata qui: GENS
(Le informazioni si basano sull'indice degli elenchi telefonici)

Il blog di Beppe Grillo

Progetti folli

ePanorama    Come costruire in casa Laser, radio telescopi ed altro...

EoloEnergie    Sviluppo di motori ecologici e generatori elettrici ad aria compressa!

Motorshow di Bologna 2001: Presentazione della macchina ad aria compressa. Velocità massima: 110km/h, autonomia su percorso cittadino di 10h e poteva percorrere 100 km con un cosnumo di 0,77 euro.   
Che fine ha fatto?!!    Cliccami per maggiori informazioni

Messaggi subliminali          Raccolta di messaggi subliminali presenti in canzoni di musica leggera.

Liber Liber          Raccolta di libri liberamente scaricabili.

Italia 1890          Cartina politica dell'Italia del 1890.

Politica


L'Italia censura "Citizen Berlusconi"   

Il documentario è stato prodotto dal network televisivo americano PBS. Associazione no-profit finanziata liberamente dai suoi spettatori. Ad esempio, nel video Citizen Berlusconi sono citati le associazioni che hanno contribuito con i versamenti maggiori. Tra l'altro, finanziatori che si aspettano qualche cosa in cambio, non vengono accettati.
E' una televisione che offre un servizio pubblico, ma non è una vera televisione di stato come la RAI. La differenza più importante è nella qualità delle trasmissioni. E' una televisione i cui telegiornali non si limitano a citare gli eventi, ma producono notiziari di informazione degli eventi. Non nascondono le notizie, né scelgono di tacere informazione che possano "dispiacere" a qualche potere forte o alla classe dirigente. Se vengono individuati giornalisti che si spendono per "agevolare" l'immagine di qualche politico, subdolamente tacendo dei problemi, tralasciando informazioni o mascherando il reale stato delle cose, vengono allontanati. In Italia succede il contrario ??!!



Freedom House - LIBERTA' DI STAMPA in Italia           Freedom House è una associazione senza scopo di lucro che si occupa di verificare il grado di libertà di stampa nel mondo. Dal 2004 l'Italia è indicata a libertà parziale. Scarica la classifica del 2005: FREEDOM OF THE PRESS 2005

Cliccando qui puoi leggere il documento originale che elenca le motivazioni della perdita parziale della libertà di stampa in Italia. Tuttavia di seguito ne è riportata una breve traduzione:

In Italia, l'aumentata concentrazione dei mezzi di comunicazione e la successiva pressione politica hanno causato la retrocessione del paese da libero a parzialmente libero.

"Il premier Silvio Berlusconi ha potuto esercitare una eccessiva influenza nei riguardi della televisione pubblica RAI", così si è espresso Karin Deutsch Karlekar, l'editore del manager di supervisione. "Questo  esacerba il già preoccupante ambiente dei media, caratterizzato da una sbilanciata copertura a causa dell'enorme impero mediatico di Berlusconi."

Le proprietà di Berlusconi includono tre delle più grandi emittenti televisive della televisione italiana.



ViralVideo Project          Documentari video di informazione politica. Video in formato DivX. Disponibili versioni anche per connessioni lenti. Alcuni titoli: "Gianni Barbacetto, giornalista. Marcello Dell'Utri condannato in primo grado, i rapporti tra Berlusconi, Forza Italia e Cosa Nostra", "Marco Travaglio, giornalista. Berlusconi, storie di impunità e menzogne, un libro per capire: Lo chiamavano impunità ", "Il filosofo Gianno Vattimo, deputato europeo. Immunità : l'anomalia italiana e la situazione in Europa", "Marco Travaglio, giornalista. Le leggi "indecenti" sul falso in bilancio, Cirami e Pittelli" e altro ....



NarcoMafie       Mensile di informazione e approfondimenti.



AMNESTY INTERNATIONAL PRESS RELEASE  Amnesty internetional denuncia gli abusi delle autorità italiane nel non rispetto della libertà di associazione e di espressione.



IRAQ - Armi di distruzione di massa: le abbiamo trovate!!   Inchiesta di RaiNews24 sulla guerra in Iraq in cui sono mostrati anche alcuni corpi delle vittime irachene della battaglia di Fallujah, morti a causa di armi chimiche:  fosforo bianco ed MK77 (l'evoluzione del Napalm usato in Vietnam). Il video mostra immagini molto crude: persone con il corpo bruciato, ma con gli indumenti integri; mani con la pelle staccata dalla carne; volti deformati, come se fossero stati corrosi dall'acido formatosi dall'uso del fosforo bianco... Il documentario è in Italiano, Inglese o Arabo. (Il video dura 22 minuti circa)

C'è chi è accusato di possedere le armi di distruzioni di massa e chi le usa!
C'è chi dichiara di voler spazzare via uno stato e chi lo fa!
C'è chi condanna i primi ed applaude i secondi!
Ora BASTA!

TV nel Web


Ultimo Blob    Lista TV

 
Webmaster Franco Caracciolo - e-mail: carlogesualdo@altervista.org