Logo con stemma di Gesualdo Convento dove ha risieduto padre Pio Panorama da via Pastene
Go to english version Versione italiana - Home page

Regole del Guestbook e del Forum

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica , il concetto di "prodotto editoriale" si applica in internet solo alle "testate giornalistiche" vere e proprie o a quei siti internet di tipo informativo che richiedano i contributi statali previsti dall'art. 31 della Legge 62/7.03.2001.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge su menzionata »
 

Il sito , ed il suo Guestbook e/o Forum sono ad accesso libero.

L'inserimento di messaggi nel guestbook  e/o forum non è sottoposto a preventiva approvazione , pertanto:

In nessun caso, i siti   http://www.carlogesualdo.altervista.org  ; http://carlogesualdo.altervista.org/ ; www.carlogesualdo.eu e www.gesualdo.eu ,e i loro amministratori ,moderatori e realizzatori(webmaster) ,sono responsabili del contenuto dei messaggi inseriti nel Guestbook e/o Forum(se non quelli inseriti dagli stessi) , e di eventuali danni da essi derivanti.

 Gli amministratori e i moderatori di questo forum e/o guestbook cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestato  , tali azioni quando necessarie saranno applicate nei tempi disponibili , ossia nei tempi in cui il webmaster può farlo .

L'azione di Segnalazione Abuso è necessaria in quanto è praticamente impossibile verificare ogni messaggio.

Ogni Utente , presa visione , è tenuto a segnalare il messaggio "non conforme". A tal riguardo puoi utilizzare il Link diretto "Segnala Abuso" , messo a disposizione nelle pagine afferenti.

Segnalazione di Abuso :

Per segnalare un Messaggio "non conforme" bisogna scrivere una richiesta nel Guestbook e/o Forum ,indicando il messaggio imputato , e inviare una email all'amministratore segnalando il tutto.Segnala un Abuso

Oppure inviare una Email utilizzando il form contatti del sito,indicando sempre il messaggio da eliminare , e firmandodosi.Segnala un Abuso

Od anche inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo da richiedere via email. Segnala un Abuso

Puo' anche essere utilizzato come mezzo il telefono.

 Tali azioni quando necessarie saranno applicate nei tempi disponibili , ossia nei tempi in cui il webmaster può farlo .

Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo Forum e/o Guestbook esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore del messaggio e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili. (Come riportato nel Codice delle Comunicazioni Elettroniche).

L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare le leggi applicabili .

L'utente concorda che il gestore del sito ,  webmaster ,amministratore, moderatore , o chi per lui , non ha nessuna responsabilità civile o penale , per messaggi che non siano inseriti dagli stessi .

L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum e/o guestbook hanno il diritto (e non l'obbligo!) di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic  o messaggio ogni volta che lo ritengano necessario. 

L'utente concorda che l'amministratore del sito o chi per lui , può in qualsiasi momento , tutelare l'immagine e l'integrità del sito e del suo responsabile , contro chi ne fa un uso abusivo , lesivo ed improprio dello stesso , attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla leggi.

L'utente concorda che partecipando al Guestbook e/o Forum  può  trovare persone che non la pensano allo stesso modo.

L'utente concorda che l'atto della cancellazione del messaggio "non conforme" , sancisce la fine della disputa e della controversia nel momento stesso che  viene richiesta l'eliminazione o la stessa è resa operativa.

Ogni persona che partecipa al Guestbook e Forum accetta incondizionatamente le seguenti regole  , ed ogni suo variante e variazione.

Tutti coloro  i quali non sono daccordo con queste regole devono astenersi dal partecipare al guestbook

Esula da questo sito il ricorso ad ulteriori lungagini , ricorsi ,denuncie, etc. 

Chiunque  inserisce il proprio messaggio è ritenuto esclusivo responsabile del suo contenuto.

Inoltre l'utente concorda che:

Il sito può in qualunque momento chiudere il guestbook e/o forum ed eliminare tutti i messaggi in esso contenuti.

Il sito può in qualunque momento costituirsi parte civile per richiedere i danni contro chi fa un uso improprio dello stesso .O contro chi ne leda l'immagine .

Ogni persona che partecipa al Guestbook e/o Forum è tenuta a leggere queste condizioni e regole (come indicato anche all'inizio delle pagine interessate), e l'atto stesso della partecipazione sancisce l'accettazione di tutto quanto scritto .

Tali regole si applicano sin dalla nascita del Guestbook.

* i messaggi cancellatti non saranno più disponibili per la pubblicazione.

 

 


 

 

Regole del Guestbook e del Forum (versione iniziale ante 15/01/2008)

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica , il concetto di "prodotto editoriale" si applica in internet solo alle "testate giornalistiche" vere e proprie o a quei siti internet di tipo informativo che richiedano i contributi statali previsti dall'art. 31 della Legge 62/7.03.2001.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge su menzionata »
 

Il sito , ed il suo Forum sono ad accesso libero.

L'inserimento di messaggi nel guestbook-forum non è sottoposto a preventiva approvazione , pertanto:

In nessun caso i siti  http://www.carlogesualdo.altervista.org  ; http://carlogesualdo.altervista.org/ ; www.carlogesualdo.eu e www.gesualdo.eu , sono responsabili del contenuto dei messaggi inseriti nel Guestbook-Forum , e di eventuali danni da essi derivanti.

 

I messaggi  oggettivamente offensivi segnalati dalla persona lesa possono essere cancellati solo dopo formale richiesta.

Tale pratica non potrà essere utilizzata per zittire pareri ed opinioni contrari , e battute satiriche , che non sono calunniose ed intimidatorie.

Pertanto chi si espone e partecipa al Guestbook accetta incondizionatamente di trovare persone che non la pensano allo stesso modo. Non sarà comunque mai accettata la calunnia , le offese ,le minacce e quanto altro simile.

Tutti coloro  i quali non sono daccordo con queste regole devono astenersi dal partecipare al guestbook.

Esula da questo sito il ricorso ad ulteriori lungagini , ricorsi ,denuncie, etc.

L'atto della cancellazione del messaggio ingiurioso , richiesto , dalla persona lesa , sancisce la fine della disputa e della controversia nel momento stesso che  viene richiesta l'eliminazione o la stessa è resa operativa.

Il suo solo scopo è quello di creare un luogo di aggregazione e di scambio di idee , critiche costruttive e proposte . Ma assolutamente no un mezzo per offendere , infangare e minacciare.

Pertanto ripeto che chiunque legge un messaggio che è oggettivamente offensivo può immediatamente richiedere la cancellazione del testo incriminato, in modo che possa continuare in modo sereno e costruttivo la discussione.

Il Webmaster adotterà queste azioni nei tempi in cui gli è disponibile , ossia nei tempi in cui può farlo .

Ogni persona che partecipa al Guestbook accetta incondizionatamente le seguenti regole  , ed ogni suo variante e variazione.

Chiunque  inserisce il proprio messaggio è ritenuto esclusivo responsabile del suo contenuto.

Il sito può in qualunque momento chiudere il guestbook ed eliminare tutti i messaggi in esso contenuti.

Il sito può in qualunque momento costituirsi parte civile per richiedere i danni contro chi fa un uso improprio dello stesso .

Tutti coloro  i quali non sono daccordo con queste regole devono astenersi dal partecipare al guestbook.

Ogni persona che partecipa al Guestbook è tenuta a leggere queste condizioni e regole , e l'atto stesso della partecipazione sancisce l'accettazione di tutto quanto scritto .

Tali regole si applicano sin dalla nascita del Guestbook.

* i messaggi cancellatti non saranno più disponibili .


Webmaster Franco Caracciolo - e-mail: carlogesualdo@altervista.org